Social Media: il palcoscenico delle relazioni digitali

Social Media: il palcoscenico delle relazioni digitali

Cosa c’entrano un Camaleonte, una Formica isterica ed un coniglio con i Social Media?

Non sto per raccontarti una barzelletta, ma a volte davvero sui social ne vedo da morire dal ridere! Sto semplicemente cercando di usare una metafora.

La domanda che mi piacerebbe porti è: come gestisci i tuoi social? Sei di quelli che hanno milioni di like e non ne hanno un gran vantaggio?  Oppure sei di quelli piccolini che aspettano l’onda senza sfruttarli tanto?

formica isterica

Ci sono poi le pagine di quelli che non hanno un brand o comunque hanno un piccolo brand ma rispondono in tono poco cortese. Lo sappiamo che rispondere correttamente sui social delle volte è una vera e propria arte! Ci sono degli utenti che sembrano nati per farti saltare i nervi! Solo che se lo fai ti bruci definitivamente! Ecco queste sono le pagine autogestite o gestite da formiche isteriche. Sono quelle che non comprendono che un cliente scontento è la più grande risorsa per la crescita di un’azienda.

Quelle che comprano o scambiano like non sapendo a cosa servano, perché se i like sono a tanto al chilo di questi nessuno è veramente interessato a ciò che dici, fai o vendi.

Quelle che postano senza uno scopo preciso prodotti e tentano di venderli peggio dei porta a porta magari spammando a destra e manca ed elemosinando like via chat di messanger.

Quelle che si fanno odiare e talvolta vengono bannate.

Quelle che non danno un vero valore a ciò che fanno.

Quelle che poi smettono di crederci ed abbandonano il colpo.

Ma allora i conigli? E lo so scusate ma l’associazione di idee oltre che divertente mi aiuta a spiegare alcuni comportamenti poco produttivi.

I conigli sono quelli che saltano con piccoli o grandi balzi postando sporadicamente, senza continuità, senza una vera strategia, andando a zonzo qui e li tra un contenuto di vendita e l’altro. Ogni tanto fanno campagne ma non molto efficaci e se si fanno seguire da qualcuno non deve costare tanto, perché in fondo i social sono una spesa non tanto produttiva. Paura e incomprensioni si celano dietro questo tipo di modello di comunicazione.

La verità è che fare marketing è un investimento non una spesa perché porta dei ritorni.

Chi ha paura di investire per farsi trovare e riuscire ad avere più clienti non andrà mai lontano.

Social Media - Familiarizzare con i clienti 1

Avete qualche altra figura da presentarmi che non ho elencato? Beh allora lasciatemi un commento in chat o sulla nostra pagina.

Stavate aspettando il camaleonte? Bene il camaleonte è quello che sa fare marketing, e se volete ve lo presento e vi spiego perché! Quando e dove? Contattatemi e ci accordiamo! 

Social Media - Familiarizzare con i clienti 2

TI ASCOLTIAMO!

Parliamo del tuo progetto e delle tue idee.
Scopri come possiamo aiutarti!
INDIRIZZO:

Località San Iorio 2, Serralunga di Crea (AL)

TELEFONO:

+39 339 317 06 01

Whatsapp:

+39 339 317 06 01

Mail:

info@kreattivo.it

Facebook

Kreattivo

Tank you!

Vieni a trovarci su Facebook

Condividi su facebook