Funnel così utile e così Trendy!

Funnel così utile e così Trendy!

Cos'è il Funnel??

Abbiamo esempi di Sales Funnel davanti agli occhi tutti i giorni, è storia vecchia ma nel tempo si trasforma. Eppure ancora oggi se ben fatto non sempre ce ne accorgiamo.

“In sintesi un sales funnel è una strategia attraverso la quale il cliente conosce i nostri prodotti o servizi prima di vederseli meramente offerti. “

Pianifica la tua strategia - Funnel strategy

L’obiettivo è trasformare un cliente “freddo”, che non ha particolare interesse in quel momento a comprare un prodotto o un servizio, in un cliente “caldo”

Come? Con la più potente e naturale delle strategie, l’empatia.

Non esiste nessuna vendita senza empatia! Ma nemmeno nessuna relazione sociale!

Se ci pensi perché dovremmo fidarci di un estraneo?

Per conquistare la fiducia di qualcuno fai un percorso di accettazione, dimostri chi sei, mostri i tuoi risultati ecc…

Un esempio: Il più delle volte parte con un’offerta di prova o regalo del prodotto in questione.

 

Ad esempio le volte in cui trovi su un sito: “leggi il mio e-book gratuito, scaricalo inserendo la mail. In sostanza non ti sta chiedendo di acquistare nulla anzi semmai ti sta offrendo. Però è un primo test che fai e a freddo prendi perché è gratis, ma ti resta impresso se è valido, mentre a lui resta la tua mail.

Da qui inizia un percorso ad imbuto!

Magari la prossima volta che ti scriverà sarai un po’ meno freddo.

Ti invierà ancora contenuti o informazioni, e magari lo seguirai sui social, pian piano la tua fiducia ti sembrerà ben riposta.

E sì, ma poi perché non comprare ?….  

Si è calcolato che in questo modo si riescono mediamente a raddoppiare le vendite.

Un pò come quando entri in una grande catena di un supermercato o di elettronica. Senza che te ne rendi conto hai un percorso obbligato, infatti esci con più cose di quelle che dovevi comprare, è “matematicamente” studiato, non casuale che sia così. 

Attenzione però a non confondere il Funnel con un inganno!

E’ un processo, un percorso, ma non è assolutamente un inganno! Se proponi un buon prodotto è lo strumento per far scegliere te e non un tuo concorrente. Devi dimostrare di essere trasparente, di avere i numeri e l’esperienza necessaria nel tuo campo. Nessuno si fida di improvvisatori che straparlano!

Pensi che il Funnel faccia per te? Contattaci senza impegno!

TI ASCOLTIAMO!

Parliamo del tuo progetto e delle tue idee.
Scopri come possiamo aiutarti!

Sem, Digital marketing, Web Marketing, Copywriting, Funnel blog, Landing page, funnel page, Promozione social, Web Analytics, Adwords MARKETING, Facebook Manager, Facebook Ads, MOBILE MARKETING, MARKETING, Instagram, Pinterest, clickfunnel, ADS GOOGLE, Creazione funnel